società sportiva panchina chiavari


Vai ai contenuti

le divise

Grigio-verde a bande orizzontali, pantaloncini grigi.

E' la prima maglia in assoluto (insieme alla blu) della Panchina, ha i colori sociali pensati alla fondazione: il grigio dell'asfalto ed il verde delle aiuole, fu confezionata dal negozio Fiore sport, ormai chiuso, situato all'uscita dei distinti dello stadio Ferraris di Marassi. Lo sponsor è il Centro Orafo Aretino, primo sponsor della Panca.

nella foto Bibo Zappettini


Blu con colletto bianco, pantaloncini bianchi.

Pensata come seconda maglia, era di colore blu come il cielo sopra la Panchina, sponsor sempre Centro Orafo Aretino.

nella foto Luca Domenighini

Tutta gialla

L'unica divisa estiva della Panca, è stata usata tanto poco da venire impiegata ancora adesso, il primo sponsor presente fu Italbonifica. Sconociuta la scelta del colore.

nella foto Ambros Lagomarsino

Rossa con pantaloncini bianchi.

La prima maglia rossa della Panca, quella con cui fu denominata: "le furie rosse", le ragioni della scelta di questo colore non sono chiare, probabilmente fu regalata dallo sponsor dell'epoca, Sensuroil (una fantastica trovata della coppia Maglione-Sacco), senza consultare la società.

nella foto Tony Manfredi

Verde blu a righe, pantaloncini blu.

Era a maglia di una squadra inglese, ma non si è mai risalito a quale, portata in dote dal bomber Stemmi, che oltre a fare i gol trovava anche gli sponsor, fu regalata dall'azienda Italbonifica.

nella foto Nicola Devoto.

Verde con righe laterali grigie.

Ritorno di fiamma per i colori sociali, data la difficoltà di ripetere la maglia originale (cucita a mano), si ripiegò per una maglia originale che replicasse i colori sociali, nacque così una bella divisa che fu completata dai pantaloncini grigi ed i calzettoni verdi.
Nella foto: Alessandro "Lusciandru" Beneducci.


Tutta rossa.

Ormai la Panca è affezionata a questo colore, tanto da replicare la divisa delle "furie rosse" degli anni novanta con la variante dei calzoncini che diventano rossi anzichè bianchi; con questa divisa (insieme alla nera) la Panca vinse, ai play off, il torneo 2007-08.
Nella foto: Andrea Sanguineti.

Bianca con inserti verdi e calzoncini verdi.

La difficoltà di trovare il grigio da inserire nella divisa fece ripiegare sul bianco quando fu necessario acquistare una nuova muta; questa divisa tuttavia racchiude in se un'eleganza particolare e consente un effetto cromatico di notevole impatto.
Nella foto: Mirco Montedonico.

Tutta nera.

Nella scala cromatica il nero è molto vicino al grigio, tra l'altro può nascondere anche gli eccessi dell'alimentazione, per questo, forse, fu pensata più per i dirigenti che per i giocatori; fatto sta che con questa divisa si vinsero i play off del torneo 2007-08.
Nella foto: Paolo Traversone.

Bianco Celeste

La maglia voluta per celebrare i colori dell'Entella.
nella foto Marco Ambrosino

Non c'è fango che tenga

Maglia bianca con il logo a favore degli alluvionati di Genova.
nella foto Luca Viotti


Società Sportiva Panchina Chiavari dal 1990 l'università del calcio | sspanchinachiavari@virgilio.it

Torna ai contenuti | Torna al menu