società sportiva panchina chiavari


Vai ai contenuti

hall of fame part 2

Luca DOMENIGHINI - 1965


Domingo è il capitano per antonomasia, condottiero di tante battaglie e con tanti gol segnati, centrocampista dotato di un'ottima visione di gioco, ha spesso anche vestito i panni di attaccante.

Luca PERELLA - 1972


Su di lui molti giudizi contrastanti, ma tutti hanno sempre ammesso la classe cristallina e la continua ricerca della giocata ad effetto, confermando il destino di ogni fuoriclasse non sempre è stato compreso, forse è anche per questo che ha cercato di imparare il genovese?

Roberto TRAVERSI - 1969


Centrocampista disciplinato e dotto di sagacia tattica notevole è stato il classico giocatore che deve essere in ogni squadra.

Alex BACIGALUPO - 1972


Difensore fortissimo è stato certamente un lusso per la categoria, un grave incidente ha causato la fine anzitempo di una carriera promettente.

Antonio "Gippo" SACCO - 1966


Un'icona della Panchina, è il giocatore con più presenze nella storia grigio verde, proveniente da Ri Calcio nelle prime stagioni alla panca è impiegato come punta, arretra lentamente al centrocampo e poi diventa il grande stopper che tutti i tifosi ricordano; memorabili i duelli con i migliori attaccanti dei campionati che si sono succeduti nel corso degli anni. Imperdibile la sua imitazione di Franco e Ciccio con Domenighini dopo ogni gol segnato, memorabile anche l'interpretazione canora di Caffè Rolando.

Silvano MORANDI - 1967


Libero vecchia maniera, guidava la difesa come un orologio, memorabili le sue punizioni, su una delle quali si ruppe un legamento. E' stato anche un grande allenatore portando novità nel panorama del torneo.

Andrea GALLUZZO - 1973


Detto Sinisa per le sue punizioni al fulmicotone, è stato un'ottima seconda punta di peso.

Marco CANO - 1968


Giocatore versatile e dotato di gran dinamismo, ha sempre interpretato l'incontro sportivo con furore agonistico.

Amedeo REPETTO - 1965


Centrocampista dinamico e con buona visione di gioco, cresciuto nel CAP, è detto Cigno perchè durante una partita facendo una finta ad un avversario riuscì a slogarsi contemporaneamente entrambe le ginocchia, spesso è ricordato per un fatto di cronaca avvenuto nel rettangolo di gioco di Borzonasca dove prese per il collo un avversario.

Massimo NADALIN - 1970


Stopper erculeo e figlio d'arte ha interpretato il ruolo sulla preponderanza fisica.

Antonio MANFREDI - 1965


Prima centrocampista d'impostazione poi libero, ha militato nella panchina a periodi alterni, finendo anche per allenarla nella stagione 2006-2007

Bruno CASTELVECCHIO - 1958


Difensore centrale di notevole vigore fisico, terminò la sua lunghissima carriera nella Panchina.

Marc'Augusto CAGNONE - 1965


Cresciuto nello Sporting '80, uomo d'ordine del centrocampo, con spiccate doti offensive ha segnato valanghe di gol partendo da dietro, sempre presente nei primi campionati, ha patito qualche acciacco che ne ha diradato le presenze negli ultimi anni, nelle ultime apparizioni è stto schierato anche come stopper per poi tornare al suo ruolo di sempre; attualmente è vittima dei nuovi fondi sintetici.

Maurizio BARLETTA - 1967


Giocatore di fascia molto dinamico e tattico restò vittima del proprio portiere che gli spaccò il naso.

Lorenzo PODESTA' - 1967


Proveniente dalla Vecchia Chiavari, prima mezz'ala e poi libero interpretva il ruolo con una certa innovazione.

Matteo RIGOLI - 1976


Punta estrosa e propensa al gol restò alla panca per una stagione.

Carlo ROMANENGO - 1967


Proveniente dai Sestieri fu un terzino stopper autoritario ma con fondamentali non eccelsi, militò a lungo nella panca dove terminò un'onesta carriera.

BRIGNARDELLO - 1969


Jolly di centrocampo prezioso, lasciò la panca per il Monilia.

Nicola DEVOTO - 1973


Giocatore dotato di mezzi fisici fuori dal comune, poteva sembrare uno spreco per la categoria, tuttavia mancava di convinzione nei propri mezzi e pativa sovente di malanni fisici che ne compromettevano le prestazioni.

Luca FELE - 1973


Terzino d'ala molto dinamico ma indisciplinato tatticamente, arrivò nell'affare Perella resistendo molto meno nella panca.

Mirco NOBILE - 1960


Arrivato dal Portofino, prima Centrocampista poi libero giocò per alcun stagioni con la maglia della panca.

Edoardo DI MAIO - 1963


Difensore centrale con fisico notevole, ricoprì anche la carica di allenatore.

Roberto PEIRANO - 1972


Difensore laterale dotato atleticamente ma con qualche problema coi fondamentali, giocò almeno quattro stagioni con la panca.

Massimo VAI - 1966


Giocatore molto dotato tecnicamente ma poco incline al sacrificio, sopperiva a questa mancanza con un notevole fiuto del gol, fu, insieme a Maglione il primo allentore della Panca

Alberto ZAPPETTINI - 1964


Difensore molto tecnico giocò a più riprese nella panca mantenendo un rendimento elevato.

Lorenzo RISSO - 1975


Punta leggera per la categoria ma molto grintoso.

Attilio SCHIAFFINO - 1964


Venuto per allenare si schierò varie volte al centro della difesa raddrizzando la barca in varie occasioni.

Nicola BALBI - 1966


Scese dallo scranno più alto della panca, essendo il presidente della fondazione, poche volte sul terreno di gioco dove interpretava il ruolo di laterale con onesti risultati.


Società Sportiva Panchina Chiavari dal 1990 l'università del calcio | sspanchinachiavari@virgilio.it

Torna ai contenuti | Torna al menu