società sportiva panchina chiavari


Vai ai contenuti

doria-genoa

Furono due i derby giocati dalla compagnia della Panchina, due mitiche partite di gioco duro e senza esclusione di colpi, entrambe disputate nel catino dei frati con il fondo di terra e pietre ad aumentare l'intensità delle battaglie. Nel primo debry, arbitrato dal signor Peri di Riva Trigoso, vinsero i rossoblu alla lotteria dei rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati in parità. Nel secondo derby, arbitrato dal signor Lena di Sestri Levante, la vittoria andò ai blucerchiati che dominarono l'intero incontro giocato sotto un cielo plumbeo ed un campo ai limiti della praticabilità; di quelle partite resta questa galleria di immagini a testimoniare quello che è diventato leggenda.


L'allenatore del Genoa Mazzoli con l'attaccante Brignole nel ventre dello stadio dei Frati.

La formazione della Sampdoria vittoriosa nel secondo derby: mister Caravelli, Foppiano, Canepa, Castagnino, Donalisio. Accosciati: Lamieri, Repetto, Marchi e Di Maio.

Il derby vinto dal Genoa: le squadre schierate a centrocampo prima dell'inizio della gara agli ordini del signor Peri di Riva Trigoso.

Foto di gruppo delle due squadre prima dell'inizio del derby vinto dalla Sampdoria. In piedi: Lamieri, Foppiano, Balbi, Vai, Donalisio, Brignole, Canepa, Castagnino, Di Maio ed il signor Lena di Sestri Levante.
Accosciati: "Decio" Dell'Aquila, Marchi, Barbieri, Maglione, Botto e Repetto.

Un esausto "Bultaco" Donalisio nella pausa tra i due tempi.

Il "Gruppo Bultako" storica frangia della tifoseria blucerchiata in trasferta a Berna, il motto dello striscione è lo stesso andato in orbita stampato sulla fusoliera dello Sputnik, navicella spaziale sovietica.


Società Sportiva Panchina Chiavari dal 1990 l'università del calcio | sspanchinachiavari@virgilio.it

Torna ai contenuti | Torna al menu