società sportiva panchina chiavari


Vai ai contenuti

anni 2006-2010

Nel campionato 2005/06 la Panca riparte da Barletta, arrivano Rosciglioni, A. Castelvecchio, Capozio, Canepa ed altri che costruiscono l'ossatura della squadra che vincerà i play off nel 2007/08, ma nel 05/06 la Panca pur arrivando ai play off esce sconfitta nel tentativo del salto di categoria, l'anno seguente con l'arrivo di A. Sanguineti, Baglietto e Garibotto la Panca disputa un torneo di transizione, Barletta si dimette ed arriva Manfredi che dà alla squadra un calcio frizzante, ma è troppo tardi la posizione di classifica finale è a ridosso dei play off ma senza riuscirne a staccare il biglietto d'ingresso per essere ammessi.
Nel campionato 2007/08 Rudy Capuccini al primo tentativo vince i play off, la Panca torna in seconda grazie ad un gioco concreto e quadrato: sull'ossatura del campionato precedente vengono inseriti Pessini e Martini e per la Panca il ritorno in seconda è realtà.
Il ritorno nella seconda categoria culmina in due campionati di assestamento, dove la Panchina si salva con tranquillità, Capuccini fa giocare un calcio pratico e l'intermezzo di Vezzoso non è compreso per la tattica troppo raffinata per la rosa a disposizione. Si arriva al campionato 2010/11, dove la Panchina gioca fino alle ultime giornate un ruolo da protagonista, che non mantiene fino alla fine per vicissitudini interne alla dirigenza, dovute ad opposte visioni sul prosieguo della società. La società è spaccata in due. da una parte chi vuole una impostazione cambiata radicalmente per puntare alla categoria superiore, dall'altra chi è per mantenere un profilo più attinente ai valori storici della società, che mettono davanti il gruppo alle ambizioni. Questa spaccatura, che diventa insanabile, porta, purtroppo, alle dimissioni dalla carica di Presidente di Mimmo Michelotti, che lascia il sodalzio grigio verde che aveva guidato per tanti anni.


Società Sportiva Panchina Chiavari dal 1990 l'università del calcio | sspanchinachiavari@virgilio.it

Torna ai contenuti | Torna al menu